49790 - High Life [ Francia, Germania, Inghilterra. 2018. Colore. Durata: 110 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
High Life

Diretto da
Claire Denis

Produzione
arte France Cinéma

Genere
Avventura, Drammatico, Erotico, Mystery

Pubblico
Adatto ad un pubblico adulto

Trama
High Life è ambientato nello spazio profondo, dove Monte e la figlia Willow vivono insieme a bordo di un veicolo spaziale in completo isolamento. Uomo la cui rigida autodisciplina rappresenta uno scudo contro il desiderio, Monte ha generato Willow contro la sua stessa volontà: il suo sperma è stato infatti usato per inseminare la giovane donna che ha poi partorito la bambina. Lui e la figlia sono gli ultimi sopravvissuti di una missione, dannata e pericolosa, guidata da una dottoressa spinta da sinistre motivazioni. Il resto dell'equipaggio, cavie condannate a morte, è svanito. Mentre il mistero di ciò che è avvenuto inizia a svelarsi, Monte sperimenta attraverso sua figlia la nascita di un amore onnipotente mentre si avvicinano a quella che è la loro destinazione: un buco nero in cui tempo e spazio cessano di esistere.

Attori principali
Juliette Binoche, Robert Pattinson

Lingue
Francese, Inglese

Lingue sottotitoli
Francese

Formato
DVD

Commenti
La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2018 e partecipa al Festival internazionale del cinema di San Sebastián nello stesso mese.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione