38159 - Il collezionista [ Stati Uniti. 1997. Colore. Durata: 111 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Kiss the girls

Produzione
Paramount Pictures

Sceneggiatura
David Klass

Genere
Drammatico, Poliziesco, Thriller

Pubblico
Vietato ai minori di 14 anni

Trama
Alex Cross, psicologo della polizia e criminologo, è in cerca della nipote scomparsa da giorni. Alex vorrebbe collaborare alle indagini, ma il capo della polizia Hatflied e gli agenti Nick e Davey considerano gli interventi di Alex un'inopportuna interferenza. Si reca con la polizia nel South Carolina, dove è stato trovato il cadavere di una giovane studentessa che ha tentato di scappare ma che è stata successivamente presa dal maniaco e uccisa.
Kate McTiernan, una giovane dottoressa che vive da sola conducendo una vita normale, in una notte come tante a casa sua, viene rapita da un uomo con una maschera. Quest'ultimo non è altro che il collezionista, il quale rapisce donne giovani e molto belle per collezionarle. Kate si sveglia in una stanza ricavata in una caverna nascosta nel bosco. La giovane, chiamando aiuto, scopre di non essere l'unica ragazza rapita; molte altre sono prigioniere nella caverna e usate come oggetti da collezione, tra queste anche la nipote di Alex.
Kate, una donna molto determinata, coraggiosa ed esperta in kickboxing, non si perde d'animo e riesce a scappare. Dopo essere stata in coma per giorni, si sveglia e accetta di aiutare Alex nell'indagine. Una serie di indizi portano i due dal profondo sud alla costa occidentale e ritorno. Kate, sola a casa, fa entrare uno degli agenti e viene aggredita. Il cerchio ormai si stringe, prove schiaccianti incastrano l'agente Nick, che dopo una aspra colluttazione a casa di Kate, rimane ucciso.

Attori principali
Cary Elwes, Morgan Freeman, Ashley Judd

Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo

Lingue sottotitoli
Croato, Ebraico, Francese, Greco, Inglese, Italiano, Portoghese, Sloveno, Spagnolo

Formato
DVD

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione