31705 - Alice [ Stati Uniti. 1990. Colore. Durata: 102 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Alice

Produzione
Orion Pictures Corporation

Sceneggiatura
Woody Allen

Genere
Commedia, Romantico

Pubblico
Per tutti

Trama
Divertente e romantico, serio e straordinariamente satiric, Alice è il capriccioso racconto di un uomo di mondo di New York che cerca con difficoltà l'amore, e più in generale l'illuminazione. Con attori del calibro di Mia Farrow, William Hurt, Joe Mantegna e Alec Baldwin, Alice scivola senza alcuno sforzo dalla realtà all'immaginario, dal ricordo al magico, mostrando così l'intricata e incomprensibile unità dei legami umani.
Alice vi permetterà di credere che le fiabe possono ancora avverarsi! Per ben 16 anni, Alice Tate (Farrow) è stata ignorata da suo marito (Hurt), privata di ogni interesse e tranquillizzata dalla noia. Ma quando all'improvviso lei s'innamora di un'affascinante musicista (Mantegna) e d'impulso consulta un misterioso erborista Cinese per un consiglio, Alice intraprende un avventato viaggio all'interno di un nuovo mondo di possibilità. Nel momento in cui comincerà a prendere coscienza su chi realmente è, e e di quanto vale, Alice dovrà anche mettere alla prova le sue più profonde insicurezze e decidere fino a che punto si spingerà per amore... e cosa metterà in gioco e rischierà per cambiare il suo destino.

Attori principali
Woody Allen , Alec Baldwin, Robin Bartlett, Blythe Danner, Judy Davis, Mia Farrow, William Hurt, Joe Mantegna, Cybill Shepherd, Holland Taylor

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano

Formato
DVD

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione