31634 - Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards [ Italia. 2007. Illustrato. 451 pagine ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards

Autore
Antonio Attisani, Mario Biagini

Editore
Bulzoni Editore

Genere
Teatro

Pubblico
Per tutti

Trama
Il nome di Jerzy Grotowski è noto in tutto il mondo, ma a questa fama non corrisponde una vera conoscenza delle sue opere. Una lacuna sostanziale è quella che riguarda il Workcenter da lui fondato in Italia nel 1986 e infine affidato a Thomas Richards. Nel progetto triennale 2003-2006, intitolato Tracing Roads Across, questa ultima "opera" di Grotowski si è fatta conoscere più in profondità in diversi paesi.
A chiusura e coronamento del progetto, nell'ambito di una dimensione riflessiva ad esso inscidibilimente connessa, viene presentata ora un'iniziativa editoriale, costituita da tre volumi autonomi ma di concezione unitaria.
Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards ha voluto rendere disponibili a studiosi e studenti, operatori teatrali e culturali, sia una serie di documenti sull'attuale stato dei lavori, sia alcuni testi di Grotowski che, soprattutto se considerati sullo sfondo delle attività in corso, conservano una bruciante attualità, sia infine una scelta di testimonianze di studiosi e artisti che colgono l'impatto del Workcenter nel quadro della cultura non solo teatrale di questi anni.

Lingue
Italiano

Formato
Libro

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione