31633 - Testimonianze e riflessioni sull'arte come veicolo [ Italia. 2008. Solo testo. 213 pagine ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Testimonianze e riflessioni sull'arte come veicolo

Autore
Antonio Attisani, Mario Biagini

Editore
Bulzoni Editore

Genere
Teatro

Pubblico
Per tutti

Trama
Questo volume consiste in una raccolta di interventi che sono per lo più espressione di una vicinanza, ma si distinguono dai precedenti in quanto mettono a fuoco alcuni temi trasversali di grande importanza, come la questione della studiabilità, dell'attualità e del rapporto con le altre discipline di ciò che è espresso dal Workcenter, il senso del tornare a creare spettacoli, la tensione ascensionale e il bisogno di una "alterità verticale", i molteplici significati e i riferimenti di un testo capitale, oppure la personale visione di un uomo di fede che ritrova nel Workcenter la vitalità di una istanza rituale secondo lui sempre più assente nell'ambito della comunità ecclesiale, o ancora la testimonianza di una studentessa di teatro che ha scoperto il Workcenter e Grotowski nello stesso tempo.
Tali riflessioni dimostrano come l'opera di Grotowski e del Workcenter non esaurisca la propria vitalità in un passato più o meno recente, e non nel solo ambito teatrale, per riguardare invece alcuni temi fondamentali del nostro divenire.

Lingue
Italiano

Formato
Libro

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione