30615 - Terapia totale [ 1999. Solo testo. 369 pagine ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Silent Treatment

Autore
Michael Palmer

Editore
Sperling & Kupfer

Genere
Narrativa, Thriller

Pubblico
A partire dai 14 anni

Trama
Il terrore e il sospetto serpeggiano nelle corsie del Manhattan Medical Center: il primo ad accorgersene è il dottor Harry Corbett che si trova improvvisamente a dover lottare contro tutto e tutti.
Sua moglie, Evie DellaRosa, è la prima vittima di un killer spietato e invisibile che si aggira indisturbato fra i reparti, uccide o riduce allo stato vegetativo i pazienti secondo una logica sconosciuta, per poi dileguarsi nel nulla, da vero professionista.
Così alla vigilia dei suoi cinquant'anni, oltre che vedovo Harry si ritrova a essere il principale indiziato della polizia e della direzione sanitaria che non vogliono sentire ragioni. È stato lui l'ultima persona ad avere visto viva la moglie, ricoverata in attesa dell'intervento che l'indomani avrebbe risolto un grave aneurisma cerebrale; Harry inoltre è un medico dell'ospedale, con libero accesso ai farmaci e in grado di somministrane all'occorrenza dosi letali e, se ancora non bastasse, ha anche un movente, di cui lui stesso era all'oscuro: la moglie conduceva una doppia vita, piena di segreti che quell'ultima sera avrebbe potuto forse confidargli.
Anni di onorata professione e la gloria guadagnata in Vietnam non contano: la gelosia, l'astio dei colleghi, rivali sul lavoro e in amore, il tradimento conclamato della moglie avrebbero fatto il resto...
Eppure Harry grida al mondo la sua innocenza. Ma finché il colpevole - il dottor Morte, come l'ha battezzato la stampa - non verrà smascherato, nessuno, neppure il dottor Corbett, potrà dirsi al sicuro.

Lingue
Italiano

Formato
Libro

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione