25484 - Zanna bianca [ 1993. Illustrato. 252 pagine ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
White Fang

Autore
Jack London

Editore
Giunti

Genere
Avventura, Bambini, Narrativa, Racconti, Ragazzi

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Il libro narra la storia di Zanna Bianca, unico superstite di una cucciolata di lupi che, durante una delle sue esplorazioni, si imbatte in una comitiva indiani che lo portano al loro villaggio.
I cani però non lo accettano come un loro compagno e lo attaccano costantemente.
Zanna Bianca cresce quindi sempre più selvaggio, scontroso, solitario e sanguinario.
Quando Zanna Bianca ha 5 anni di età, viene portato a Fort Yukon e venduto a Smith il Bello, che lo tortura a sangue per incattivirlo al massimo e utilizzarlo come cane da combattimento.
Durante un combattimento in cui il lupo sta per essere soffocato da un bulldog giunge Weedon Scott, un commerciante californiano che, nauseato dalla scena, irrompe nel ring e salva Zanna Bianca, portandolo con sé e riuscendo a recuperare il lupo non solo fisicamente, ma anche caratterialmente, convincendolo che al mondo non ci sono solo odio e violenza, ma anche amore e affetto, sentimenti che il lupo scopre per la prima volta.
Al ritorno di Weedon Scott in California, Zanna Bianca lo segue e impara la vita di città, diventando un perfetto cane da guardia e riuscendo a convivere con i cani di casa.
Quando un pericoloso assassino evade dal carcere e fa irruzione nella tenuta per uccidere il padre di Weedon, Zanna Bianca interviene uccidendo il criminale, restando a sua volta gravemente ferito da tre colpi.

Lingue
Italiano

Formato
Libro

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione