24135 - Even the Rain [ Francia, Messico, Spagna. 2010. Colore. Durata: 104 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
También la lluvia

Diretto da
Icíar Bollaín

Produzione
Alebrije Cine y Video, AXN, Canal +

Sceneggiatura
Raúl Arévalo, Paul Laverty

Genere
Drammatico, Storia

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Sebastián e Costa vanno in Bolivia per girare un film su Cristoforo Colombo.
Una volta iniziate le riprese, emergono anche i problemi degli abitanti del posto che rischiano, come nel 1500, di essere privati della loro terra.

Attori principali
Raúl Arévalo, Juan Carlos Aduviri, Karra Elejalde, Gael Garcia Bernal, Paul Laverty, Luis Tosar

Lingue
Spagnolo

Lingue sottotitoli
Inglese

Formato
DVD

Specifiche
Versione Originale

Commenti
Even the Rain (in spagnolo: También la lluvia) è un film drammatico spagnolo del 2010 diretto da Icíar Bollaín, film racconta di un regista messicano Sebastián (Gael García Bernal) e produttore esecutivo Costa (Luis Tosar) che si recano in Bolivia per girare un film che descrive la conquista di Christofero Colombo.
Sebastián e Costa inaspettatamente atterrano in una crisi morale, quando e il loro equipaggio arrivano a Cochabamba, in Bolivia, nel corso dei intensificando di 2000 Cochabamba proteste, che la loro chiave attore nativo Daniel (Juan Carlos Aduviri) porta con insistenza.
Il film ha ricevuto la nomination e ha vinto premi a livello internazionale, tra cui un premio Ariel per il miglior Iberoamericano Film e tre Premi Goya, una delle quali era la migliore colonna sonora originale per il lavoro di Alberto Iglesias.
Inoltre, il film è stato candidato come l'ingresso della Spagna per il 2011 Academy Award per il miglior film straniero .

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione