23943 - Il gatto - una tigre in salotto [ Svizzera. 1991. Colore. Durata: 60 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Il gatto - una tigre in salotto

Diretto da
Rodolfo Bernasconi

Genere
Commedia

Pubblico
Per tutti

Trama
Misterioso, docile, affascinante, discreto, affettuoso e straordinariamente indipendente, il gatto é l'animale domestico preferito da milioni di persone, tanto che il suo successo supera numericamente il gran lunga quello del cane. Per l'uomo é il compagno per eccellenza dei momenti di relay, e le sue qualità terapeutiche sono ormai ampiamente dimostrate. Ma nonostante si sia adattato perfettamente alle regole (e alle comodità!) della casa, il gatto rimane a tutti gli effetti un animale selvatico: il suo olfatto, la sua gilità, i suoi riflessi e il suo istinto di cacciatore non hanno nulla da invidiare a quelli della rigre e del puma.
Il crescere interessa per questo piccolo leone domestico ha permesso di sfatare molto miti che lo circondavano. Non é vero, per esempio, che il gatto non si affeziona, non é vero che é un animale solitario, ma soprattutto non é vero che chi vive con un gatto é il suo padrone. Tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere a fondo questa enigmatica creatura sanno che nulla e nessuno può dominarla e che solo a questa condizione essa ci concede l'onore di vivere con noi.

Attori principali
Rodolfo Bernasconi, Gianna Bernasconi

Lingue
Italiano

Formato
VHS

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione